ASUS ZenWatch 3 ufficiale: Android Wear, Snapdragon Wear 2100 e quadrante circolare (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS ZenWatch 3 ufficiale: Android Wear, Snapdragon Wear 2100 e quadrante circolare (aggiornato)

ASUS ZenWatch 3 - ASUS approfitta della vetrina dell'IFA di Berlino per presentare il suo nuovo smartwatch con Android Wear, ASUS ZenWatch 3. A differenza dei predecessori, il nuovo ZenWatch 3 dispone di quadrante, e quindi di cassa, circolare. Scopriamolo insieme!

Caratteristiche tecniche

ZenWatch 3 nasconde sotto il cofano il recente processore Snapdragon Wear 2100 presentato a febbraio da Qualcomm, protetto da una scocca di acciaio inossidabile (316L) e da un display da 1,39" AMOLED (400 x 400 pixel, 278 ppi) 2,5D con vetro Gorilla Glass.

Proprio il processore garantisce il 25% in meno di consumi rispetto allo Snapdragon 400 e permette di sfruttare la tecnologia HyperCharge, in grado di caricare lo smartwatch fino al 60% della sua autonomia massima in 15 minuti. Da quanto dichiarato da ASUS dovrebbe esserci anche un battery pack aggiuntivo da 200 mAh che garantirebbe il 40% di autonomia in più, mentre la batteria base è di 340 mAh.

La cassa è spessa 9,95 mm e va ad ospitare tre pulsanti fisici per l'accesso a funzionalità veloci, quali ZenFit per il fitness tracking o per cambiare le modalità di uso del display.

Non manca poi la certificazione IP67.

Da un punto di vista software, oltre ad alcune funzionalità di ASUS come quella per il fitness appena citata, troviamo ben 50 watch faces intercambiabili grazie all'app per smartphone ZenWatch Manager. Ci sarà anche il supporto per i widget e i pulsanti fisici a cui facevamo cenno prima saranno personalizzabili.

Uscita e prezzo

ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile in tre colorazioni, Gunmetal, Silver, e Rose Gold, ognuna dotata di un cinturino in pelle italiana o in gomma di alta qualità nei colori marrone scuro o beige. ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile entro fine anno in Italia ad un prezzo di 269€ per la veriante con cinturino in pelle.

Aggiornamento 9/9/2016

  • Aggiunti prezzo e disponibilità in Italia.

ASUS ZenWatch 3 Foto