Flip Diving, il gioco per smartphone che vi rende esperti di tuffi (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Flip Diving, il gioco per smartphone che vi rende esperti di tuffi (foto e video)

Le ultime olimpiadi vi hanno lasciato con la passione per i tuffi, ma siete troppo pigri per passare i prossimi quattro anni ad allenarvi per atterrare in acqua con pochissimi schizzi? Non preoccupatevi, la soluzione per gli "amanti dello sport" come voi (e il sottoscritto) è il nuovo gioco per Android Flip Diving, che metterà volteggi ed acrobazie a portata del vostro dito.

Flip Diving è il classico gioco perfetto per intrattenersi nei momenti di noia: per realizzare l'evoluzione migliore non dovrete concentrarvi o dimostrare capacità innate, ma soltanto toccare lo schermo per iniziare a far ruotare il vostro tuffatore e sollevare il dito per farlo entrare in acqua senza battere una "panciata" o distruggersi la schiena.

L'obiettivo del gioco, chiaramente, è inanellare una serie il più lunga possibile di salti ben riusciti: ogni volta che sbaglierete, atterrando fuori dall'area bersaglio o inferendo danni al vostro personaggio dovrete ricominciare da capo, cercando di migliorare il risultato precedente.

Ogni tuffo vi permetterà poi di catturare le monete sospese in aria, con le quali potrete rendere via via più interessante il gioco: esse vi permetteranno di aggiungere nuovi trampolini (non più solo rocce, ma alberi, mongolfiere, e case di campagna) dai quali far tentare a nuovi personaggi sempre più divertenti e disparati i vari tipi di tuffi. Naturalmente, se siete troppo impazienti per attendere la loro raccolta, potrete saltare questa fase ed ottenere le ricompense tramite degli acquisti in-app.

Download gratuito

Flip Diving è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.