Oukitel C4: unboxing / hands-on ufficiale dello smartphone Marshmallow da 55€ (video)

Nicola Ligas -

Oukitel C4 è uno di quegli smartphone che puntano tutto sul prezzo, essendo in vendita a soli 54.60€. E cosa si ottiene per una cifra così bassa?

Tecnicamente parlando abbiamo un 5” HD con vetro lievemente incurvato ai lati (2.5D), spinto dal processore MediaTek MT6737 quad-core 64-bit, con 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile (circa la metà disponibili per l’utente). La fotocamera posteriore arriva a ad 8 megapixel (ma sono interpolati) e lo stesso discorso vale per i 5 megapixel frontali, ovvero le risoluzioni effettive di entrambe sono inferiori. La batteria è da 2.000 mAh ed è removibile, mentre il sistema operativo è aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

LEGGI ANCHE: Recensione Oukitel C3 (foto e video)

Nel complesso il prezzo è davvero concorrenziale, anche considerando le specifiche di fascia bassa, tanto più che parliamo comunque di uno smartphone LTE. Se vi avesse quindi incuriosito, date un’occhiata al video qui sotto, dove Oukitel C4 viene prima spacchettato e poi ce ne viene mostrata l’interfaccia, che vi sarà già familiare se avete visto le nostre recensioni degli altri smartphone dell’azienda cinese.