Google e Huawei lanceranno un tablet da 7” entro fine anno, ma non chiamatelo Nexus

Nicola Ligas

Con il lancio di Google Pixel e Google Pixel XL, la serie Nexus può considerarsi chiusa, salvo comunicazioni contrarie da parte di Google; ecco perché anche il nuovo tablet da 7”, cui l’azienda sta lavorando in collaborazione con Huawei, non dovrebbe ricadere sotto questo nominativo, come si pensava in precedenza.

Niente “nuovo Nexus 7” quindi, ma più probabilmente un “Google Pixel 7” (nome puramente di nostra fantasia), ovvero un tablet da 7” con 4 GB di RAM. Questo è tutto ciò che sappiamo di lui al momento.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Android Nougat

Ne parliamo comunque con relativa certezza perché a riportare della sua esistenza è il noto Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, probabilmente “l’informatore più famoso al mondo”, che senza tanti mezzi termini afferma che un simile tablet è sulla buona strada per essere rilasciato prima della fine dell’anno.

Non sappiamo quindi se il suo lancio coinciderà con quello degli smartphone Pixel, atteso per il 4 ottobre, ma visto che finora non ne avevamo praticamente mai sentito parlare, è possibile che questo Pixel Tablet arrivi solo in seguito. Speriamo solo che non sia un’esclusiva americana, come il Pixel C (raffigurato in copertina), che per la verità non abbiamo rimpianto troppo.