La funzione più spettacolare di Play Film (se usate Chromecast)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La funzione più spettacolare di Play Film (se usate Chromecast)

Google è spesso un'azienda che realizza servizi belli ma incompleti, con molta potenzialità ma anche un gran numero di funzioni in meno rispetto alla concorrenza (sto pensando per esempio a Play Music). Allo stesso modo però è sempre Google a riempire le sue applicazioni di piccole ma molto gradite finezze. Questo è il caso.

Quante volte vi siete domandati chi fosse quell'attore sullo schermo e quale altro film avesse fatto? Adesso non dovrete più ricorrere ad IMDB, ma ci penserà Play Film. Se state infatti guardando il film su Chromecast lo schermo del vostro telefono diventerà uno spazio libero in cui vengono mostrati in tempo reale gli attori in scena, con tanto di foto, nome del personaggio interpretato e, premendo, età e in quali altri film ha partecipato. La finezza sta nel fatto che gli attori scompaiono e riappaiono sul display in tempo reale (o quasi) solo se fanno parte della scena che state guardando in quel momento.

Sicuramente una funzione che chiunque abbia mai usato Play Film su Chromecast aveva sicuramente già notato, ma che potrebbe invece stupire chi preferisce altri servizi e non aveva mai dato una chance al software Google.

Grazie a Roberto per la segnalazione