App

InHandStudio: un editor video per Android completo e versatile (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
InHandStudio: un editor video per Android completo e versatile (foto)

Dato che i dispositivi mobili si stanno facendo sempre più potenti, pensare di utilizzarli anche per le operazioni che finora erano state indissolubilmente legate ai PC, come il montaggio dei propri video, non è più un'utopia. InHandStudio, ad esempio, è un'applicazione gratuita che non farà rimpiangere ai suoi utenti le funzionalità dei più famosi software di editing video.

L'app non offre infatti funzionalità di montaggio automatico, ma si basa su un approccio a timeline che, pur richiedendo un po' di dimestichezza per riuscire ad ottenere il risultato sperato, garantisce agli utilizzatori una libertà di espressione decisamente più ampia.

Tutto nelle vostre mani

Se da una parte l'interfaccia di InHandStudio non è la più accattivante che ci sia mai capitato di vedere, la qualità degli strumenti e delle potenzialità dell'app è davvero stupefacente: per i vostri progetti potrete utilizzare video, immagini e tracce musicali, combinarli fra loro con versatili transizioni e modificarne l'aspetto grazie ai moltissimi strumenti ed effetti integrati nell'app.

Fra le più interessanti funzionalità di InHandStudio troviamo:

  • Strumenti per la modifica dei video (taglio, rotazione, riflesso, ridimensionamento, ecc...)
  • Effetti video (correzione colori, luminosità, contrasto, trasparenza)
  • Opzioni per il montaggio (rallentamento, velocizzazione)
  • Transizioni
  • Possibilità di inserire titoli e testi in sovrimpressione
  • ChromaKey

Al termine dell'elaborazione, potrete esportare il video in vari formati, selezionando risoluzione, fps, ottimizzandone la qualità e impostando liberamente molti parametri audio.

Download gratuito

InHandStudio è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma contiene un piccolo banner pubblicitario al suo interno: potete installarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, mentre per rimuovere gli ads sarà necessario un acquisto in-app dal prezzo di 2,15 €.