App

Tra le attività della cronologia di Google Maps c'è anche "A caccia di Pokémon"

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tra le attività della cronologia di Google Maps c'è anche "A caccia di Pokémon"

In una delle precedenti versioni della beta di Google Maps era stata individuata un'icona a forma di pokéball, interpretata come una sorta di collegamento con il recente gioco di Niantic dedicato proprio ai Pokémon di Nintendo.

Un utente su Reddit ha scovato l'utilizzo di tale icona proprio all'interno di Google Maps, sia dall'applicazione che dalla versione web del celebre servizio di Google. Dal menu di Maps è possibile accedere alla sezione Cronologia, dove potete appunto trovare una cronologia dei vostri precedenti spostamenti e delle vostre attività, comprese quelle fisiche.

Sarà sufficiente premere su uno dei tanti spostamenti suggeriti da Maps relativi all'arco giornaliero per poterne vedere i dettagli; proprio da questa interfaccia potrete sfruttare il pulsante Modifica ed indicare il genere di attività che avete svolto, tra le quali c'è anche "A caccia di Pokémon".

Una funzionalità che non ha un vero e proprio scopo, se non quello appunto di segnarsi in cronologia un'eventuale caccia ai Pokémon svolta nell'arco della giornata, ma è anche possibile che sia un primo passo verso una possibile integrazione di maggiori servizi dedicati proprio a Pokémon GO.

Fonte: Reddit