OnePlus vuole migliorare la fotocamera su ROM di terze parti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
OnePlus vuole migliorare la fotocamera su ROM di terze parti

OnePlus ha sempre cercato di essere vicina alla community e con OnePlus 3 ha confermato il proprio impegno, rilasciando i sorgenti kernel e le componenti necessarie per far funzionare il Dash Charging anche su ROM di terze parti.

Tuttavia, nonostante questo, la fotocamera continua ad essere una delle componenti che è più difficile ottimizzare e, in caso di ROM non basate su Oxygen OS, è piuttosto complesso riuscire ad ottenere una qualità degli scatti comparabile con quella del software sviluppato da OnePlus.

Proprio per questo, rispondendo ad un utente su Twitter, Carl Pei ha comunicato che il team sta cercando di migliorare la fotocamera su ROM di terze parti ma, nonostante questo, non hanno intenzione di pubblicare i sorgenti della fotocamera proprietaria.

Non sappiamo dirvi come Pei e colleghi possano riuscire a supportare gli scatti su fotocamere di terze parti senza rilasciare i sorgenti, ma ci auguriamo che il team di OnePlus riesca nell'impresa per la gioia di tutti gli smanettoni a cui non piace OxygenOS.

Via: XDA