Samsung ha iniziato la vendita di top di gamma ricondizionati negli USA

Lorenzo Delli

Reuters aveva già anticipato la cosa qualche settimana fa, ma ora è praticamente ufficiale: Samsung ha iniziato la vendita di smartphone ricondizionati sulla falsa riga di quanto fanno società come Apple già da tempo.

Si tratta di dispositivi di fascia alta, top di gamma quindi quali Galaxy Note 3, Note 4, Galaxy S4, S5, S6 e S6 edge, usati e ricondizionati da Samsung, venduti ovviamente a prezzi più bassi (si parla di sconti fino a 265 dollari) e comprensivi di auricolari e alimentatore nuovi.

LEGGI ANCHE: È ufficiale: Samsung ha bloccato le vendite di Galaxy Note 7 per via delle batterie “esplosive” – Comunicato

Al momento l’elenco dei dispositivi non comprende dispositivi più recenti quali Galaxy S7 o Galaxy Note 5 e tutti quelli attualmente in vendita in questa apposita sezione del sito (potete dargli un’occhiata qui) sono legati ai quattro maggiori operatori telefonici statunitensi. Chissà, vista la diffusione di Samsung anche in Europa, se la vendita di dispositivi ricondizionati si estenderà anche ad altri paesi.

Fonte: SamMobile