I Nexus di HTC si chiameranno Pixel e Pixel XL: in arrivo il 4 ottobre con Chromecast 4K, Google Home e Daydream VR

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I Nexus di HTC si chiameranno Pixel e Pixel XL: in arrivo il 4 ottobre con Chromecast 4K, Google Home e Daydream VR

Dite addio al brand Nexus e preparatevi ad accogliere i nuovi Pixel: secondo quanto riportato da Android Police, che ha ricevuto informazioni da due fonti altamente affidabili, i nuovi smartphone che finora abbiamo conosciuto come HTC Nexus Sailfish e HTC Nexus Marlin non avranno il marchio "Nexus" nel nome, ma saranno commercializzati, rispettivamente, come Pixel (da 5") e Pixel XL (da 5,5").

Ma le novità non finiscono qui: le fonti riportano che i due smartphone saranno i primi ad essere realizzati interamente da Google: non è facile capire cosa si intenda con questa affermazione (dato che sappiamo per certo che i dispositivi sono prodotto da HTC), ma c'è una buona probabilità che i due Pixel non avranno alcun logo HTC visibile sulla scocca (a differenza di quanto avveniva in passato) e mostreranno invece il logo Google.

Ma quindi la linea Nexus è morta? Non è facile fare previsioni, ma è possibile, anche considerando che l'ultimo tablet Android utilizzava già il marchio Pixel e anche Google Home non ha alcun riferimento al nome Nexus.

Quel che è certo è che si tratta di un cambiamento fondamentale, che andrà a rafforzare il nome e l'influenza di Google su questi dispositivi che, come già sapevamo, avranno alcune funzioni esclusive che li allontaneranno dalla versione "stock" di Android.

Pixel e Pixel XL: data di lancio?

Non sappiamo ancora quando saranno in vendita, ma sembra che Google presenterà questi nuovi smartphone il 4 ottobre, insieme a Chromecast 4K (sì, preparatevi allo streaming in Ultra HD), maggiori dettagli su Google Home e il visore per la realtà virtuale, che potrebbe chiamarsi Daydream View.

Insomma, sembra si preannuncino grandi novità in casa Google: cerchiata la data sul calendario e preparatevi alla nuova epoca dei Pixel.

Mostra i commenti