App

Fringle, l'app che vi salverà dagli amici ritardatari (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fringle, l'app che vi salverà dagli amici ritardatari (foto)

A meno che non siate voi i ritardatari cronici del vostro gruppo di amici, almeno una volta nella vita vi sarà sicuramente capitato di fissare con qualcuno e ritrovarvi ad aspettarlo, senza sapere se l'altra persona fosse in arrivo oppure ancora a chilometri di distanza.

Se una telefonata può facilmente togliere il dubbio quando dovete incontrarvi con una persona sola, le cose si fanno più complicate quando ci si deve ritrovare con un gruppo più ampio: in queste situazioni, però, può tornare davvero utile Fringle.

Mai più "Aspettando Godot"

Fringle è un'applicazione gratuita con un obiettivo molto semplice: farvi sapere quanto a lungo ancora dovrete aspettare i vostri amici. Ogni volta che avrete un ritrovo fissato con qualcuno, infatti, potrete creare un "hangout" su Fringle aggiungendo tutte le persone interessate: i vostri amici riceveranno una notifica, e accettando inizieranno a condividere la posizione in tempo reale con tutti i partecipanti.

Ciascun partecipante all'hangout, infatti, potrà aprire Fringle per visualizzare la lontananza delle altre persone dal punto di ritrovo fissato, e regolare così i propri spostamenti ed impegni ottimizzando il tempo a disposizione.

In più, sarà possibile scambiare messaggi all'interno di una chat comune, così da avvisare gli altri di eventuali problemi con i mezzi pubblici o altri imprevisti.

All'arrivo di tutti i partecipanti all'hangout, Fringle vi inviterà a celebrare con un selfie, nel quale per una volta non comparirete con lo sguardo arrabbiato per tutto il tempo perduto nell'attesa.

Download gratuito

Fringle è disponibile gratuitamente sul Play Store: se siete stanchi di perdere tempo ad aspettare i vostri amici, potete quindi installarla sul vostro smartphone (e farla installare anche a loro) cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.