Fitocracy trasforma i vostri allenamenti in un gioco (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fitocracy trasforma i vostri allenamenti in un gioco (foto e video)

Il Play Store è pieno di applicazioni per il fitness, pronte ad analizzare la vostra forma fisica e a proporvi un piano di allenamento utile a raggiungere i vostri obiettivi. Ma se aveste già un piano di allenamento, magari stilato da un allenatore in carne ossa, e voleste semplicemente trovare la motivazione per metterlo in atto, registrando i vostri progressi giorno dopo giorno? Fitocracy Workout Fitness Log è l'app che fa per voi!

L'obiettivo di Fitocracy è infatti quello di trasformare i vostri allenamenti in un gioco: registrando gli esercizi fatti di volta in volta potrete guadagnare punti, far salire di livello il vostro account e sbloccare achievements, proprio come se steste giocando a un videogioco (molto faticoso).

Sfruttando tutte le informazioni che gli fornirete, Fitocracy provvederà inoltre a creare uno storico dei vostri allenamenti, e a suggerirvi nuovi esercizi che potreste apprezzare in base alle vostre abitudini. Nonostante il fare da allenatore non sia lo scopo primario dell'app, per ogni nuovo esercizio o sessione di allenamento troverete anche dei comodi video che vi spiegheranno come compiere gli esercizi nel modo corretto.

Non manca, infine, la componente social: che scopo avrebbe infatti l'allenarsi giorno dopo giorno e far salire di livello il proprio account, se non poteste condividere i progressi con gli amici iscritti all'app e sfidarli a fare meglio di voi?

Download gratuito

Fitocracy è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma purtroppo non è stata tradotta in lingua italiana. Se avete abbastanza dimestichezza con l'inglese da riuscire a tradurre i nomi degli esercizi che svolgete, comunque, potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.