App

Infinite Painter: l'app per il disegno da veri pittori (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Infinite Painter: l'app per il disegno da veri pittori (foto)

Pittori in erba, buttate via tela e pennelli ed armatevi di smartphone e dito: è arrivato il momento di installare Infinite Painter, un'applicazione che permetterà di esprimere il vostro potenziale creativo e dare vita alle opere d'arte che avete in mente.

Se infatti la vostra idea di disegno digitale si ferma al buon vecchio Paint di Windows, sappiate che la situazione odierna è decisamente diversa, e che Infinite Painter saprà stupirvi per le moltissime possibilità messe sulla punta del vostro dito: questa applicazione include infatti non solo moltissimi pennelli e strumenti per disegnare, ma anche varie funzionalità avanzate tipiche dei più famosi programmi di fotoritocco, come il supporto ai livelli e alle maschere, o la presenza di varie guide prospettiche.

Ecco le caratteristiche più importanti di Infinite Painter:

  • Oltre 80 pennelli inclusi, e possibilità di crearne e importarne di nuovi
  • Strumenti per creazione di linee e figure geometriche
  • Livelli e metodi di fusione compatibili con Photoshop
  • Supporto alle maschere
  • Presenza di filtri ed effetti
  • Possibilità di importare immagini dalla galleria
  • Importazione di file PSD

Proprio per la sua complessità e ricchezza di funzionalità, l'app richiede naturalmente un po' di dimestichezza (e un po' di talento artistico) per essere utilizzata con successo.

Download gratuito

Infinite Painter è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma alcuni strumenti avanzati saranno disponibili solo attraverso alcuni acquisti in-app. Al momento dell'installazione, comunque, avrete la possibilità di provare tutte le funzionalità senza pagare per un periodo di prova di sette giorni.