Alcatel Shine Lite ufficiale: nuovo low-cost sotto i 200€ di cui però sappiamo molto poco (foto)

Lorenzo Delli

Alcatel Shine Lite – Anche Alcatel approfitta dell’IFA di Berlino per svelare un nuovo smartphone e altri prodotti di cui vi parleremo a breve su SmartWorld. Il problema è che del dispositivo presentato non abbiamo poi così tanti dettagli da svelarvi.

Lo smartphone in questione si chiama Alcatel Shine Lite e i dati della sua scheda tecnica rivelati sono davvero esigui. Vedere per credere, ecco elencate di seguito le caratteristiche tecniche al momento rese note da Alcatel.

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5″ HD (720 x 1.280 pixel) IPS
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual-tone LED flash
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel con LED flash
  • Altro: sensore di impronte digitali, scocca metallica, vetro frontale e posteriore
  • Colori: nero, oro, bianco

Sconosciute quindi informazioni essenziali come RAM, memoria interna, processore e batteria. Sappiamo che ci saranno alcune applicazioni come Split Catcher e Face Show dedicate a selfie e alla modifica degli scatti fotografici, che sarà appunto caratterizzato da materiali premium (scocca metallica e vetro) e che è dotato di un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore del dispositivo. Proprio il lettore di impronte digitali permette di programmare le proprie impronte in modo da aprire diversi applicativi: si può ad esempio sfruttare l’indice per aprire le mail o il pollice per aprire la galleria fotografica.

Uscita e prezzo

Alcatel Shine Lite dovrebbe in teoria essere disponibile già da questo mese nelle colorazione Pure White e Satin Gold, ad un prezzo inferiore ai 200€. Entro la fine dell’anno sarà disponibile anche la colorazione Prime Black. Speriamo di potervi aggiornare quanto prima con maggiori e sopratutto più solide informazioni a riguardo.

Alcatel Shine Lite Foto

ifa