Google sta testando una nuova grafica per la cronologia delle ricerche, ecco come visualizzarla

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google sta testando una nuova grafica per la cronologia delle ricerche, ecco come visualizzarla

Quando premete sulla barra di ricerca Google direttamente sulla home del vostro dispositivo Android, ancora prima di iniziare a digitare qualcosa vedrete la vostra cronologia delle ricerche più recenti.

Ogni voce occupa una riga, e presenta un logo orologio sulla sinistra, ad indicare appunto che si tratta di ricerche recenti, e un pulsante a forma di freccia sulla destra, utile per sostituire il termine corrente di ricerca (o la barra vuota) con il vecchio o i vecchi termini ricercati.

Google sta però testando un nuovo aspetto per questa cronologia, quello che potete osservare nello screenshot che si presta come copertina di questo articolo. Qualcuno di voi potrebbe già averlo visto sul proprio dispositivo (e non ce lo avete segnalato? Male, molto male! NdR), e potrebbe anche averla vista sparire altrettanto velocemente. Sta di fatto che c'è un piccolo trucco non tanto per abilitare questa nuova cronologia di ricerca caratterizzata da una grafica più compatta (ed intuitiva?), ma per visualizzarla temporaneamente e farsi un'idea del suo funzionamento.

Premendo sulla barra di ricerca digitate prima uno spazio e poi qualche carattere. Fatto? Cancellate il tutto e dovreste vedere, come nel nostro caso, la nuova grafica della cronologia ricerche. Purtroppo scomparirà in caso di ulteriori ricerche. Fateci sapere se nelle scorse settimane avevate già avuto modo di provarla con mano!

Fonte: AndroidPolice