BubbleLauncher porta la grafica di Apple Watch sul vostro dispositivo Android (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
BubbleLauncher porta la grafica di Apple Watch sul vostro dispositivo Android (foto e video)

Come praticamente ogni dispositivo creato dalla casa californiana, anche Apple Watch è riuscito a dividere il pubblico fra entusiasti fan e accaniti denigratori: se voi avete fatto parte della prima categoria di persone, e ancora sognate la comodità del launcher "a bolle", potete dimostrarlo a tutti installando sul vostro smartphone BubbleLauncher.

Utilizzando Bubble Launcher home, app drawer, widget e tutti gli altri elementi caratteristici dei launcher tradizionali scompariranno in favore di una distesa di bolle, raffiguranti le icone delle app installate sullo smartphone, che vi permetterà di aprire qualunque applicazione con un tap su di esse.

Le icone sono naturalmente disposte in ordine alfabetico, ma vista l'abbondanza di app normalmente installate su uno smartphone il sistema tende ad essere un po' caotico: l'aspetto è tuttavia indubbiamente affascinante, e se ciò che è più importante per voi è che il look del vostro telefono sappia stupire, Bubble Launcher è sicuramente un'opzione da prendere in considerazione.

Le opzioni del launcher, data la semplicità della sua interfaccia, non sono molte: potrete infatti soltanto decidere se visualizzare i nomi delle app con delle etichette posizionate sotto alle bolle, e decidere se affidarvi al classico sfondo nero, capace di far risaltare le bolle in modo piuttosto evidente, oppure utilizzare uno sfondo personalizzato.

Download gratuito

BubbleLauncher è disponibile sul Play Store in una versione gratuita, contenente però un piccolo banner pubblicitario che, in una home, si fa notare in modo piuttosto forte. Potete però sfruttare questa versione per mettere alla prova l'app e, se vi sarete convinti ad utilizzarla, acquistare la versione priva di pubblicità al prezzo di 0,69 €.