Controllate Google Play Music sul vostro PC dallo smartphone, con Remote for GPMDP (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Controllate Google Play Music sul vostro PC dallo smartphone, con Remote for GPMDP (foto)

Se utilizzate frequentemente Google Play Music, e siete soliti ascoltare musica anche dal vostro computer, probabilmente conoscete già GPMDP (Google Play Music Desktop Player), il software che permette di utilizzare il servizio di streaming con un vero e proprio client per PC, e non solo attraverso il browser.

Questo player musicale, già molto apprezzato dai suoi utenti per la versatilità e possibilità di personalizzazione, si è da poco arricchito di una nuova caratteristica: adesso, infatti, potrete controllare la musica in riproduzione sul PC utilizzando lo smartphone, grazie all'app gratuita Remote for GPMDP.

La musica nelle vostre mani

Come suggerisce il nome, Remote for GPMDP è un vero e proprio "telecomando" per il player installato sul vostro computer, davvero semplice da utilizzare: dopo aver collegato lo smartphone alla rete, esso provvederà a cercare automaticamente il PC da comandare (in caso di difficoltà potrete inserire manualmente l'indirizzo IP), e mostrerà sullo schermo una interfaccia molto simile a quella dell'originale app di Google Play Music.

Oltre ai classici comandi di riproduzione disponibili nella schermata, l'app vi consentirà di controllare il volume utilizzando il bilanciere fisico, e attraverso la sidebar laterale potrete accedere a tutte le vostre playlist. Stranamente nascosta dentro al menu, invece, troverete la possibilità di effettuare una ricerca inserendo il nome di un album, un artista o una canzone.

Download gratuito

Remote for GPMDP è disponibile gratuitamente sul Play Store, all'indirizzo che trovate cliccando sul badge posizionato qua sotto. A breve, inoltre, dovrebbe arrivare anche una versione dell'app per dispositivi iOS.