Android 7.0 Nougat sembra diminuire “considerevolmente” la durata della batteria di Nexus 5X

Andrea Centorrino

Ogni volta che viene rilasciata una nuova versione di Android, si presenta sempre lo stesso problema: una consistente fetta di utenti lamenta una diminuzione della durata della batteria. La storia si ripete con il rilascio di Android 7.0 Nougat, che per il 47% degli utenti di LG Nexus 5X, ridurrebbe “considerevolmente” la durata utile della batteria.

A rivelarlo è un sondaggio online al quale hanno risposto circa 1.100 utenti: valutazioni di questo tipo lasciano il tempo che trovano, sia per la possibilità di identificare con certezza il campione, sia per la mancanza di uno standard che possa valutare oggettivamente la durata della batteria.

Scavando nell’Issue Tracker dell’AOSP, però, un utente ha trovato due bug, segnalati già a maggio con la developer preview 3 di Android 7.0, che portano appunto alla diminuzione della durata della batteria. Sorprendentemente, i bug non sono stati risolti con il rilascio della versione stabile di Nougat.

LEGGI ANCHE: Android 7.1 già presente nella console sviluppatori

Sembra dunque che anche questa volta gli ingegneri Google dovranno rimboccarsi le maniche e mettere mano al codice per mantenere la promessa di una durata della batteria superiore: nel frattempo, invitiamo i lettori che avessero fatto l’aggiornamento a condividere la propria esperienza nei commenti.

Via: RedditFonte: Straw Poll
LG Nexus 5X

LG Nexus 5X

confronta modello

Ultime dal forum: