Android Wear ha bisogno di voi: Google organizza un concorso per realizzare 5 watch face

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Android Wear ha bisogno di voi: Google organizza un concorso per realizzare 5 watch face

Il design di uno smartwatch, specialmente nel mondo Android Wear, è uno dei primi aspetti che si valutano in fase di acquisto: una volta indossato, però, si potrebbe sentire la necessità di personalizzarlo per renderlo "unico"; ecco allora che si iniziano a scaricare watch face, nella speranza di trovarne una che incontri i nostri gusti.

Nell'ottica di realizzare nuove watchface di migliore qualità, Google ha preso accordi con la rivista americana Paper per realizzare un concorso destinato a designer ed artisti: alla scadenza, fissata per il 15 settembre, verranno selezionati 5 idee, ed i creatori riceveranno una borsa di studio, un viaggio a Parigi in occasione della Settimana della Moda, ed uno smartwatch Android Wear.

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età o nazionalità. Per partecipare, vi basterà inviare un tweet con l'immagine della vostra watch face (basta un mockup, non è necessario un progetto funzionante) e gli hashtag #AndroidWear e #WearWhatYouWant. Pensate di partecipare?

Fonte: Paper