App

L'app Samsung Notes di Note 7 arriverà anche sui precedenti Note

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
L'app Samsung Notes di Note 7 arriverà anche sui precedenti Note

Tra le tante novità portate da Galaxy Note 7 c'è anche l'app integrata denominata Notes. Si tratta di una soluzione che fa parte della Grace UI (la nuova TouchWiz) e quindi per ora solo sull'ultimo modello di phablet, ma Samsung sembra intenzionata a rilasciarla anche per altri Note.

Samsung Notes è ovviamente pensata per sfruttare a pieno la S-Pen, come ci fa intuire il nome, per prendere note, con ad esempio liste puntate, colori per i testi e le checkbox, ma offre anche un sacco di funzioni per il disegno, tra cui un ricco set di pennelli.

Nei precedenti Galaxy Note tutte queste funzioni erano sparse su varie app, ma con Notes l'azienda coreana ha voluto razionalizzare ed ottimizzare il tutto. Come detto in apertura, se siete in possesso di un "vecchio" phablet Samsung presto potrete anche voi usare Notes, oltretutto con la possibilità di importare note e disegni dalle vecchie app.

In effetti non è chiaro quali modelli e quando saranno supportati; nel comunicato ufficiale viene genericamente indicato che "La nuova applicazione Samsung Notes è disponibile soltanto per Galaxy Note 7 e sarà disponibile per il download su altri dispositivi Note a breve". Nell'attesa potete farvi un'idea più chiara su cosa ha da offrire con video e screenshot che trovate a seguire.

Via: Sammobile