L’app Google Device Assist non funziona più: nuova assistenza remota in arrivo?

Cosimo Alfredo Pina

Era la fine del 2014 quando Google lanciava sul Play Store Device Assist, un’app tra l’altro mai arrivata in Italia che dispensava consigli (anche molto banali) su come usare i dispositivi Nexus, Android One e Google Play Edition. Proprio l’applicazione in questione sarebbe da qualche ora non funzionante.

Nei paesi supportati la si può ancora scaricare dal Play Store, ma una volta aperta appare un avviso dove viene indicato che “Device Assist sta per chiudere”. Non si può certo dire che questo sia uno dei prodotti più popolari di Google, ma magari per gli utenti alle prime armi poteva anche avere un senso e non è chiaro il perché di questa marcia indietro.

LEGGI ANCHE: Google al lavoro su un nuovo servizio di assistenza remota per i Nexus

Tra le possibili spiegazioni ci potrebbe essere quella legata alla notizia di un paio di mesi fa, quando si parlava del fatto che Google sarebbe al lavoro su un servizio di assistenza remota denominato Google Support, che prevederebbe di offrire supporto all’utente dando il controllo del dispositivo ad un operatore. Nell’eventualità speriamo che questa volta il tutto arrivi anche in Italia.

Fonte: Android Police