App

Weather Mate, un'app per il meteo in stile MIUI (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Weather Mate, un'app per il meteo in stile MIUI (foto)

Le app per il meteo in Material Design, capaci di integrarsi alla perfezione con l'aspetto di Android Stock, ormai non si contano più a causa del loro numero sempre crescente. Se però siete utenti MIUI, e volete un'app che si adatti alle linee del vostro smartphone, le opzioni sono più ristrette: fortunatamente, fra di esse c'è Weather Mate, un'app ricca ed elegante in perfetto stile MIUI.

La schermata di Weather Mate è infatti dominata da un grande riquadro che, su un disegno in toni monocolore, offre tutte le più importanti informazioni sul meteo: temperatura, vento, umidità, pressione e temperatura percepita. Scorrendo più in basso, invece, troverete le previsioni estese, le previsioni ora per ora e molti altri dettagli rappresentati con un chiaro stile minimale.

Non mancano, naturalmente, tutte le opzioni più importanti necessarie in un'app per il meteo, come la possibilità di visualizzare automaticamente le previsioni per la località in cui ci si trova, o di aggiungere varie città in modo fisso, accessibili poi tramite uno swipe laterale.

Potrete inoltre abbellire la vostra home con un widget personalizzabile.

Per i dati sulle previsioni di Weather Mate potrete infine decidere se affidarvi a Foreca, Weather Underground, AccuWeather.com o The Weather Channel.

Download gratuito

Weather Mate è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Mostra i commenti