Le risposte rapide dal lockscreen torneranno in un prossimo update di Nougat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le risposte rapide dal lockscreen torneranno in un prossimo update di Nougat

Con la prima developer preview di Android N, Google ha introdotto le risposte rapide dalle notifiche, ovvero la possibilità di poter replicare ai messaggi direttamente dalle notifiche, senza aprire l'app. Con la seconda dev preview di N, questo è diventato possibile dalla schermata di blocco, anche se protetta con password, tramite un'apposita opzione che l'utente poteva abilitare o meno (vedi screenshot a fine articolo).

La possibilità di rispondere anche dal lockscreen senza sbloccarlo è stata però tolta nella quinta developer preview, ed anche nella prima release di Android 7.0 Nougat, ma tornerà in un successivo aggiornamento ("as soon as we can"). A confermarlo è Glen Murphy, uno degli ingegneri che lavorano su Android, Chrome e Chrome OS, pur senza darci indicazioni temporali precise: sarà Android 7.1 o anche prima?

La promessa in ogni caso c'è, ed è un po' buffo il fatto che, con Nougat appena rilasciato, si parli quasi di più delle funzioni che dovrà ricevere, che non di quelle già presenti.

Avete dato un'occhiata all'elenco completo?

Via: XDA