Pixel Cup Soccer 16, il gioco di calcio retro arcade sbarca anche su Android e PC (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pixel Cup Soccer 16, il gioco di calcio retro arcade sbarca anche su Android e PC (foto e video)

Pixel Cup Soccer 16 - Dopo un'attesa durata 3 mesi, la software house Batovi Games Studio rilascia finalmente il gioco di calcio retro arcade Pixel Cup Soccer 16 sul Play Store di Google per dispositivi Android. Ad inizio agosto il gioco è sbarcato in accesso anticipato anche su Steam, per PC Windows e OS X, con un titolo leggermente diverso, Pixel Cup Soccer 17.

Pixel Cup Soccer 16 vi accoglierà con tre modalità di gioco, partite amichevoli, competizioni e calci di rigore. Sarà possibile giocare in single player, quindi contro l'IA del gioco, o anche in modalità Party, ma solo nelle competizioni. Diverse le coppe presenti nella modalità competizione, come i recenti giochi olimpici di Rio, la Coppa del Mondo (anche quella femminile) e alcuni campionati realizzati dagli sviluppatori.

18 stadi in cui giocare, condizioni climatiche, differenti stili di gioco (compresi il catenaccio italiano e il tiki-taka del Barcellona), controlli semplificati, tantissimi effetti grafici e, ovviamente, un'esperienza di gioco arcade e grafica pixel art accompagnata da musiche chiptune.

Il prezzo per l'acquisto su Android è pari a 3,19€, e non sono presenti acquisti in-app aggiuntivi. Su Steam invece vi serviranno 9,99€. A seguire badge per l'acquisto, trailer e alcuni screenshot della versione mobile, praticamente identica a quella dedicata a PC.

Pixel Cup Soccer 16 Trailer

Pixel Cup Soccer 16 Screenshot