Huawei P9 Lite vs Honor 5C vs Huawei GT3: confronto fra gemelli (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Huawei quest'anno è senza dubbio l'azienda ha prodotto un numero esagerato (sì, esagerato) di smartphone. Fra questi uno è sicuramente di gran successo: Huawei P9 Lite. L'azienda ha però portato sul mercato altri due smartphone sostanzialmente identici (o quasi): Huawei GT3 e 5C, con il brand di Honor.

A volte facciamo confronti per confrontare due prodotti di generazioni e brand differenti, altre, come in questo caso, per chiarire quali sono le vere differenze fra smartphone che altrimenti sembrerebbero quasi identici. La differenza più importante è sicuramente nel GB di RAM in più di P9 Lite, così come anche nell'assenza di lettore di impronte digitali su Honor 5C.

Ci sono però anche altre (veramente sottili) differenze, che vi abbiamo mostrato nel video a seguire. Quale acquistare? P9 Lite sicuramente offre qualcosa in più e per 50€ in più (online) è sicuramente la scelta più lungimirante.

Se per voi quei 50€ in più sono però una spesa importante (dopotutto sono smartphone abbastanza economici) anche 5C farà molto bene il suo dovere.