App

Hangouts adotta il "chi se ne frega" ¯\_(ツ)_/¯

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hangouts adotta il "chi se ne frega" ¯\_(ツ)_/¯

Conosciuto come shruggie, ovvero "alzata di spalle", la ¯\_(ツ)_/¯ è una delle text face più famose su internet, e da oggi potrete digitarla in Hangouts con semplicità disarmante: basterà scrivere /shruggie nella chat, e l'app convertirà il comando in ¯\_(ツ)_/¯. Sembra quasi che Hangouts stia dicendo: Allo è in arrivo? E chi se ne frega!

hangout shruggie

Il teardown dell'apk di Hangouts v12 rivela poi che Google sta pensando ad un qualche tipo di priorità per i messaggi. In pratica, se un utente imposterà il proprio stato per ricevere solo messaggi importanti, ad un eventuale mittente sarà chiesto se il suo messaggio è tale: in caso affermativo, arriverà una notifica come sempre ed il messaggio sarà inviato; in caso contrario, Hangouts non dovrebbe battere ciglio.

Vedremo di preciso come questa funzione sarà implementata una volta che diventasse disponibile, ma davvero l'aggiornamento di Hangouts sarà di grande interesse dopo l'arrivo di Allo? Questo dovrete essere anche voi a dircelo: quanti di voi utilizzano regolarmente Hangouts?