CyanogenMod 13 arriva su vari Xperia e Kindle Fire, mentre Galaxy SIII Neo...

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
CyanogenMod 13 arriva su vari Xperia e Kindle Fire, mentre Galaxy SIII Neo...

Grazie a CyanogenMod, molti possessori di smartphone Android hanno potuto prolungare la vita del proprio dispositivo ben oltre quella prospettata dal produttore: la versione 13, basata su Android 6.0.1 Marshmallow, arriva oggi per diversi modelli di Sony Xperia e Amazon Kindle Fire.

I terminali Sony a ricevere le attenzioni del team sono Xperia T, Xperia TX e Xperia V, usciti originariamente nel 2012 con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e "terminati" con Android 4.3 Jelly Bean.

Fra i tablet Amazon, invece, il supporto arriva per Kindle Fire HDX in versione da 7 e 8,9 pollici: entrambi sono giunti sul mercato nel 2013, con una versione di Android fortemente personalizzata dal colosso dell'e-commerce.

Come nota a piè pagina aggiungiamo che anche Samsung Galaxy S III Neo ha ricevuto un primo assaggio di CyanogenMod, anche se si tratta della versione 12.1 basata su Android 5.1 Lollipop: al momento, sembra funzionare tutto ad eccezione dell'NFC. A seguire, i link per il download della ROM, la cui installazione è consigliabile solo ad utenti esperti (o senza nulla da perdere - NdR).