MIUI 8, la nostra prova su Xiaomi Mi5 (foto e video)

La nostra video prova di tutte le novità della nuova MIUI 8.
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

L'ultima versione del firmware MIUI (famoso perché il firmware che troviamo all'interno di tutti gli smartphone Xiaomi) è stato rilasciata proprio e noi l'abbiamo provato su Xiaomi Mi5.

Dopo molte parole spese nelle nostre recensioni per criticare il lento avanzamento di un firmware che un tempo era sinonimo di rapidità e novità, ecco che arriva una MIUI 8 diversa da quanto visto in passato e con delle novità concrete, come le Dual Apps per avviare due app identiche con due account separati e Second Space per creare una sezione separata del nostro smartphone con le sue app, i suoi account e i suoi file.

Non staremo qui a ripetere quali sono le novità di questo aggiornamento (trovate qui tutti i dettagli), ma se volete guardare con i vostri occhi tutte le funzioni presenti nella MIUI 8 abbiamo realizzato un video di poco più di 10 minuti per voi.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete scoperto altre novità interessanti oltre a quelle da noi mostrate.

Come installare la MIUI 8

La MIUI 8 è disponibile in varie "forme". Abbiamo realizzato oggi una prova video perché oggi la versione stabile della MIUI 8 è finalmente disponibile, sia in versione China che in versione Global. Spiegare come installare la MIUI 8 su tutti gli smartphone Xiaomi è molto difficile, perché dipende molto da quale versione del firmware è disponibile (Global ufficiale, Dev ufficiale, Internazionale, ecc...). Trovate però a questo link la nostra guida che vi spiega nel modo più completo possibile quali sono le versioni della MIUI disponibile e quale è quella giusta per voi. Se avete ancora dubbi potete rivolgervi al nostro forum.

Video MIUI 8

Screenshot MIUI 8