Aperte le preregistrazioni per FIFA Mobile (FIFA 17): video gameplay, screenshot e tanti dettagli!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Aperte le preregistrazioni per FIFA Mobile (FIFA 17): video gameplay, screenshot e tanti dettagli!

FIFA Mobile - Sapevamo già che da quest'anno non ci sarebbe stata una versione mobile di FIFA 17, bensì una versione generica intitolata molto semplicemente FIFA Mobile che sarebbe servita sia ad EA che ai giocatori come punto di riferimento per la serie.

Invece di rilasciare nuove versioni, il celebre publisher rilascerà infatti aggiornamenti annuali piuttosto corposi per aggiornare il comparto grafico, squadre e per l'introduzione di eventuali nuovi giocatori. Vediamo alcuni dettagli riguardanti proprio FIFA Mobile riportati direttamente dalla software house sul sito ufficiale del gioco.

  • VELOCE, DIVERTENTE E ACCESSIBILE - Un gioco completamente reinventato grazie a una nuova e più creativa modalità di attacco. Partite più veloci, eccitanti, con attacchi a turni in cui potrai sfruttare le possibilità di attacco della tua squadra solo durante il tuo turno, per poi passare il turno agli avversari.
  • FAI LA STORIA DEL MONDO DEL CALCIO - Se succede nel mondo reale, succederà sicuramente anche su FIFA Mobile. Con gli eventi live vivrai ogni giorno contenuti nuovi basati sulle storie e le partite della vita reale in tutto il mondo. Veloci e divertenti mini-giochi ti permetteranno di ricevere gettoni a tema per riscattare giocatori e pacchetti gratis.
  • GESTISCI IL TUO ULTIMATE TEAM - Diventa l'allenatore della tua squadra preferita e sfrutta un nuovo approccio per la creazione della rosa. Crea una rosa ancora più ampia e completa, apporta modifiche al volo alla formazione titolare e cambia rapidamente le tattiche prima di ogni partita. Fai le mosse giuste e osserva la tua squadra migliorare giorno dopo giorno.
  • ENTRA IN UNA SQUADRA E CONQUISTA IL MONDO - Per la prima volta FIFA offre un'esperienza veramente social in cui potrai unire le tue forze a quelle dei tuoi amici e altri giocatori in tutto il mondo per conquistare la gloria nelle Leghe. Competi per vantarti nei trofei tra leghe, completa gli obiettivi delle leghe in collaborazione con altri giocatori o metti alla prova le tue abilità giocando contro le leghe di tutto il mondo. Scala la classifica e dimostra di poter dominare il mondo del calcio.
  • ESPANDI LA TUA SQUADRA - Il nuovo modo di creazione delle rose ti permetterà di creare una squadra più grande e con maggiore profondità, semplificare il potenziamento dei giocatori e gestire ancora meglio i giocatori in campo. Seguici durante la stagione per scoprire nuovi e divertenti modi per migliorare la tua squadra.
  • AUTENTICITÀ SENZA RIVALI - Con oltre 30 leghe, 650 squadre e 17000 giocatori, con FIFA Mobile il vero calcio è sempre con te. Gioca con i tuoi campioni preferiti e vivi a pieno il mondo del calcio.
  • LA MIGLIOR DIFESA È L'ATTACCO - Introduci nuovi livelli di competizione nel tuo gioco con la modalità Attacco. Goditi partite dalle emozioni infinite e lasciati trasportare tutte le volte che hai palla in attacco. Tieni sotto controllo la tua squadra con giocate in punta di dito e comandi aggiornati.

Così come i precedenti capitoli dedicati ad Android e iOS (FIFA Mobile arriverà anche su Windows 10 Mobile), anche questo nuovo capitolo sarà gratuito e comprensivo di acquisti in-app.

Il download iniziale peserà solo un centinaio di megabyte, il che ci fa presupporre che sarà richiesta una connessione dati costante anche solo per scaricare dati aggiuntivi di gioco in caso di necessita. In totale, una volta scaricati i dati iniziali, dovrebbe pesare tra i 200 e i 300 MB.

FIFA Mobile Preregistrazione

Come accennato nel titolo, sul Play Store è già possibile preregistrarsi. Ecco il link da seguire.

FIFA Mobile dispositivi compatibili

Da quanto confermato dall'account Twitter ufficiale del gioco, pare proprio che FIFA Mobile sarà compatibile anche con dispositivi più attempati, come Samsung Galaxy S III e iPhone 4s.

EA aveva già annunciato la data di uscita del gioco, ovvero il 22 settembre. Non sappiamo se la data verrà rispettata, visto che al momento la software house si riferisce al periodo autunnale come finestra di rilascio del gioco.

FIFA Mobile Screenshot

FIFA Mobile Gameplay

Purtroppo il video non è in buona definizione ma è praticamente l'unico attualmente in circolazione.

Nell'articolo linkato nel titolo del paragrafo trovate l'apk funzionante di FIFA Mobile,