YouTube sperimenta le anteprima animate dei video, così l’app sembra un po’ Hogwarts (video)

Nicola Ligas

Vi piacerebbe che le anteprime dei video di YouTube non fossero statiche immagini, ma qualcosa di più? In base a quanto segnalatoci da un lettore, YouTube sta valutando una simile opportunità, ed il video a fine articolo ne è un chiaro esempio.

La versione dell’app utilizzata è la 11.29.55, ma le anteprime animate non dipendono strettamente da quest’ultima, quanto da un’abilitazione lato server, il che significa che anche avendo la medesima versione di YouTube installata, difficilmente vedrete le anteprime dei video muoversi come nel filmato seguente.

Da quel che possiamo capire, il filmato si anima nel momento in cui si trova al centro dello schermo, mentre restano statiche tutte le altre anteprime, ed anche quelle precedentemente animate tornano a fermarsi una volta che non sono più in primo piano.

LEGGI ANCHE: YouTube continua a lavorare sul buffering in background

È importante sottolineare che questi A/B Testing di Google non sempre danno esito positivo, pertanto non è detto che in futuro le anteprime animate diventino lo standard per tutti. Qualcuno di voi per caso ce le ha?

Ringraziamo Salvatore per la segnalazione.