ZUK Z2 vs Z2 Pro, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

ZUK Z2 e Z2 Pro sono stati due prodotti abbastanza particolari nel panorama smartphone Android. Raramente un'azienda ha lanciato due prodotti così simili nell'hardware chiamando uno la versione Pro dell'altro.

Dopo aver recensito nel dettaglio i due smartphone (qui la recensioni di Z2 e Z2 Pro) vi proponiamo oggi anche un rapido confronto fra i due dispositivi. Si tratta di smartphone tanto simili nell'hardware quanto diversi nel design. La versione standard è più compatta, più spessa, più maneggevole ma anche molto più scivolosa se poggiato su di un piano (non in mano invece). Questo, assieme alla batteria più capiente è il suo punto di forza.

Z2 Pro gode invece di una fotocamera ad apertura ƒ/1.8 (e stessa risoluzione), 2 GB di RAM in più e il doppio della memoria interna (UFS 2.0). Ma questa differenza offre realmente qualcosa in più? Troverete le valutazioni nel video, ma considerando che Z2 Pro costa ben 200€ in più è veramente difficile propendere per quest'ultimo.

Qui il confronto completo delle schede tecniche.

Due considerazioni assenti nel video: la qualità dei tasti fisici laterali è migliore su Z2 (i tasti hanno un click più deciso) e le foto, nonostante l'apertura maggiore su Z2 Pro mostrano più dettagli su Z2, in condizioni di poca luce. La maggior velocità di scatto di Z2 Pro però è tangibile: come si vede anche negli scatti a seguire, è decisamente più facile che le foto di Z2 vengano mosse, rispetto a quelle di Z2 Pro.

Video ZUK Z2 vs ZUK Z2 Pro

Galleria ZUK Z2 vs ZUK Z2 Pro

Scatti fotocamere