Con Meesho, la vendita online diventa social (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con Meesho, la vendita online diventa social (foto)

Per un negozio, puntare sul mercato online è ormai un metodo irrinunciabile per espandere il proprio pubblico, aumentare gli affari e migliorare i propri guadagni. Come fare, però, ad ottenere la visibilità necessaria a ripagare i propri sforzi?

La soluzione più efficace risiede probabilmente nello sfruttare Facebook e Whatsapp, i due canali di comunicazione più utilizzati dal pubblico, e grazie all'applicazione gratuita Meesho potrete farlo senza grandi difficoltà.

Ampliate la vostra clientela

Meesho è infatti un'applicazione gratuita per Android che in pochi passaggi vi aiuterà a creare un vostro shop online, e a promuovere i prodotti che vendete sfruttando il social network in blu e l'app di messaggistica.

I passaggi necessari per iniziare a vendere con Meesho sono davvero immediati: tutto quello che dovrete fare, infatti, sarà effettuare il login con il vostro account Facebook, indicare la pagina promozionale del vostro negozio ed inserire alcune informazioni come il nome, l'indirizzo ed altre informazioni di contatto.

Conclusa questa parte introduttiva, potrete così iniziare ad inserire cataloghi e prodotti, che saranno mostrati sulla pagina web che Meesho vi metterà a disposizione.

Una volta terminata la preparazione del negozio, Meesho vi metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari per gestirlo: potrete visualizzare gli ordini ricevuti, gestire i pagamenti e organizzare le disponibilità, mantenendo sempre un occhio di riguardo verso i canali social: questi ultimi vi serviranno infatti per farvi pubblicità, grazie a funzionalità come la condivisione diretta di shop e prodotti o la "WhatsApp Bubble", che vi assisterà nella comunicazione con i potenziali clienti comparendo automaticamente all'apertura di Whatsapp.

Download gratuito

Meesho è disponibile gratuitamente sul Play Store, pronta a far decollare i vostri affari. Potete scaricarla cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.