Android Nougat il 22 agosto per Nexus 5X e 6P: così dice l'operatore canadese Telus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Nougat il 22 agosto per Nexus 5X e 6P: così dice l'operatore canadese Telus

L'operatore canadese Telus potrebbe appena aver vuotato il sacco su una delle date più attese: quella del rilascio di Android 7.0 Nougat. In base ad una tabella pubblicata sul proprio forum, Telus afferma che Nexus 5X e Nexus 6P dovrebbero essere aggiornati ad Android N lunedì prossimo, 22 agosto; sebbene venga chiaramente specificato che le date riportate sono soggette a possibili cambiamenti.

Sia chiaro che non è certo la prima volta che un qualche operatore si lascia sfuggire informazioni simili e non sempre si sono rivelate del tutto precise, quindi non restateci troppo male se lunedì non dovesse essere annunciato alcun update. In ogni caso si tratta di una conferma che l'uscita di Android 7.0 Nougat era davvero pianificata per agosto, come già riportato da @evleaks, pertanto siamo fiduciosi di avere novità nelle prossime settimane.

Vi ricordiamo inoltre che non ci aspettiamo per forza di cose che il lancio dei Nexus di HTC sia in contemporanea a quello di Android Nougat, tanto che potremmo dovere aspettare fino ad ottobre per vedere in carne ed ossa i due nuovi smartphone.

Certo è che, una volta che un simile sasso è stato gettato nello stagno, difficilmente potremmo fare finta di nulla: occhi aperti quindi lunedì, e buon torrone a tutti.

Aggiornamento: Anche l'operatore australiano Optus parla di "fine agosto" per il lancio di Nougat.

nougat telus
Via: Reddit
Fonte: Telus