Tutte le app a portata di mano, con Taskbar (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tutte le app a portata di mano, con Taskbar (foto)

Android non è certamente un sistema operativo nel quale le app siano difficili da trovare: fra app drawer, scorciatoie sulla home, widget e schermata multitasking, le opzioni per richiamare le app usate di recente o quelle preferite riescono generalmente ad accontentare qualunque utente.

Se però fate parte della ristretta cerchia di persone che non sono ancora riuscite a trovare una soluzione adatta a loro, non preoccupatevi: avete ancora una possibilità in Taskbar.

Un launcher sempre pronto

Taskbar è un'applicazione gratuita, semplice e poco invasiva, che vi metterà a disposizione in ogni schermata un modo per aprire rapidamente una qualunque app installata sul vostro smartphone.

Il funzionamento di Taskbar è molto semplice: l'app creerà infatti un piccolo riquadro trasparente che sarà sempre visibile in un angolo del vostro smartphone, e che una volta toccato mostrerà l'elenco delle app utilizzate più di recente, assieme a quelle che avete deciso di mostrare come preferite. L'icona dell'app drawer, invece, farà comparire l'elenco completo delle app presenti sul dispositivo.

Download gratuito

Taskbar è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.