Attivazione di Android con numero di telefono in luogo dell'account Google: sarà vero?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Attivazione di Android con numero di telefono in luogo dell'account Google: sarà vero?

Un utente su Reddit ha fatto una singolare segnalazione, corredata da un paio di screenshot di controprova: la possibilità di attivare un dispositivo Android, non inserendo un account Google, come sempre finora, ma tramite numero di telefono.

In una delle due immagini viene spiegato che potete usare il numero di telefono per loggarvi, resettare la password e aiutare le persone a collegarsi con voi attraverso i servizi di Google. Questo ci fa pensare che non si possa utilizzare un qualsiasi numero di telefono, ma eventualmente solo quello associato in precedenza al proprio account Google, cosa per altro facoltativa.

Android infatti non è pensato che funzionare a pieno senza un account Google associato al dispositivo: pensate all'accesso al Play Store, che lo richiede obbligatoriamente, e secondariamente a tutte le funzioni di sincronizzazione delle varie app di BigG ed il backup dei dati, giusto per fare alcuni esempi.

Si tratterà di una novità che verrà resa ufficiale al lancio di Nougat? Difficile dirlo, ma in tema di sicurezza, protezione dal reset, e recupero del proprio account, nulla sembra essere mai abbastanza.

Via: XDA
Fonte: Reddit