All in one Gestures: l'app definitiva per tutti gli amanti delle scorciatoie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
All in one Gestures: l'app definitiva per tutti gli amanti delle scorciatoie (foto)

Data la vita frenetica alla quale siamo sottoposti quotidianamente, la possibilità di velocizzare l'utilizzo del proprio smartphone con gestures e scorciatoie è un'opportunità che da sempre attira moltissimi utenti. Se anche voi fate parte di questa categoria, sarete sicuramente felici di poter sfruttare All in one Gestures, un'app che sarà sicuramente capace di soddisfare anche l'appassionato di gestures più esigente.

All in one Gestures riunisce infatti vari tipi di personalizzazioni da sfruttare per accedere rapidamente alla funzione che si desidera: è possibile non solo definire azioni da eseguire al riconoscimento di uno swipe laterale o dagli angoli dello smartphone, ma persino assegnare delle scorciatoie per il tap o la pressione prolungata dei tasti fisici, o dello spazio corrispondente alla status bar.

Nonostante le ampie possibilità offerte dall'app, utilizzare All in one Gestures è molto semplice, grazie all'organizzazione della schermata in varie tab: il pannello "Swipe" vi permetterà infatti di definire scorciatoie, azioni o applicazioni da lanciare allo scorrimento da un lato o un angolo dello schermo, mentre "Hard Keys" e "Status bar", rispettivamente, di modificare il comportamento dei tasti e della status bar del dispositivo.

Fra le impostazioni troverete invece vari parametri con i quali adattare il comportamento dell'app alle vostre abitudini: potrete decidere se far ruotare le gestures in base all'orientamento del telefono, modificare la trasparenza dell'area di attivazione della gesture, o far sì che la tastiera rimanga in primo piano rispetto all'app, disattivando così le gestures durante la scrittura (molto utile se siete soliti scrivere con il metodo swipe).

Download gratuito

All in one Gestures è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata da un piccolo banner pubblicitario al suo interno, che può essere rimosso con un acquisto in-app dal prezzo di 1,50 €. A seguire trovate il badge per installare l'app sul vostro smartphone.