Uno smartphone Huawei identico a Nexus 6P è stato certificato in Cina: sarà Mate S2? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Uno smartphone Huawei identico a Nexus 6P è stato certificato in Cina: sarà Mate S2? (foto)

Se vi chiedessimo di indovinare che smartphone è quello ritratto qui sotto, non abbiamo dubbi che in molti direbbero Nexus 6P, salvo poi notare la presenza del marchio Huawei, in luogo del logo Nexus. E quindi chi è? Si tratta di un nuovo smartphone da poco certificato dall'ente cinese TENAA, che potrebbe essere il prossimo top di gamma Huawei, ovvero Mate S2 / Mate 9, atteso per il lancio ad IFA 2016.

A ben vedere, la parte davvero simile è la back cover, mentre quella frontale non presenta le due griglie per gli speaker che troviamo su Nexus 6P, ed in ogni caso, anche la parte fotografica posteriore presenta delle differenze, principalmente per l'assenza del dual LED flash; o almeno così sembra dalle foto del TENAA, che potrebbero essere viziate dalla scarsa risoluzione.

In ogni caso non ci sono dati tecnici a corredo, e non siamo del tutto sicuri che Huawei vorrebbe usare un design così già visto per un modello di punta; più probabile quindi che questo possa essere un nuovo medio gamma, e che il nuovo Mate S2 / Mate 9 sia quello ritratto in altre immagini, ma in ogni caso stiamo puramente speculando perché non ci sono dati per dirlo.

Via: Gizmochina