App

GameBox Launcher è la nuova app di Samsung per chi ama giocare col proprio smartphone (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GameBox Launcher è la nuova app di Samsung per chi ama giocare col proprio smartphone (foto)

GameBox Launcher è una nuova e originale app Samsung che va a sostituire il vostro launcher di sistema, con uno interamente dedicato al mondo del gaming. Raccolti nella pagina principale, costituita da vari "tile", avrete infatti tutti i giochi installati sul vostro dispositivo, per ciascuno dei quali potrete personalizzare l'icona che ne contraddistingue il riquadro, e soprattutto potrete regolare indipendentemente impostazioni quali risoluzione e framerate.

Non manca un app drawer, più vivace e colorato di quello standard, ma bene o male simile a questo, ed in fondo alla pagina dell'app drawer c'è anche una dock con le app che preferite. Se invece voleste accedere ai widget, vi basterà uno swipe dall'alto verso il basso nella home, per accedere ad una pagina dedicata solo a questi ultimi.

Qui sotto vi lasciamo alcuni screenshot del launcher che illustrano chiaramente il suo funzionamento, mentre per il download potete utilizzare questo link, dato che l'app non sembra presente sul nostro Galaxy Apps.

Vi ricordiamo soltanto che è richiesto uno smartphone Samsung, probabilmente con Marshmallow, per farla funzionare.