Samsung Galaxy Note 7 sarà aggiornato ad Android Nougat "entro tre mesi"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Note 7 sarà aggiornato ad Android Nougat "entro tre mesi"

Secondo un report del Korea Times, Samsung avrebbe confermato che Galaxy Note 7 sarà aggiornato ad Android 7.0 Nougat "entro 2-3 mesi." Considerando che lo smartphone sarà disponibile in alcuni mercati dalla prossima settimana, dovrebbe quindi trattarsi di ottobre-novembre, ma ci accontenteremmo anche di un generico entro Natale.

Koh Dong-jin, Presidente della divisione mobile, avrebbe poi commentato che è "cruciale realizzare una piattaforma stabile ed uniforme per gli utenti [...], ed ecco perché faremo tutto il beta testing che ci vuole prima di un aggiornamento di sistema".

Insomma, con gli aggiornamenti non c'è mai nulla di scritto nella pietra, e se un'azienda vuole prendersi del tempo per rifinire l'esperienza utente se lo prenderà e vi dirà che è quella la sola ragione del ritardo, che ci crediate o meno. Detto questo, speriamo che il rilascio anticipato della developer preview di Android N sia proprio servito alle varie aziende per giocare d'anticipo e che quest'anno Nougat si diffonda più rapidamente di Marshmallow.

Speranza vana?

Fonte: Korea Times