Il Play Store pronto all'addio a Google+: non sarebbe più necessario per recensire contenuti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Play Store pronto all'addio a Google+: non sarebbe più necessario per recensire contenuti

Dopo aver tolto il pulsante +1 e la sezione Persone, il Play Store si prepara all'addio definitivo a Google+, che secondo alcuni utenti non sarebbe già più necessario per commentare i contenuti presenti nello store virtuale. Questo non significa che non sia necessario un account Google (anche perché senza di quello non potrete accedere allo store), ma che a detto account non deve per forza essere associato un profilo Google+.

Del resto non ci aspettiamo nemmeno comunicati in merito da parte di Google, che sta lasciando andare piano piano il suo social network dai servizi a cui l'aveva associato. Tutto è iniziato la scorsa estate con i commenti su YouTube, poi è arrivato il Gamer ID su Play Games al posto di Google+, e ora anche il Play Store se ne sta sbarazzando.

In base alle prove che abbiamo fatto in redazione, usando un account Google non collegato a Google+, abbiamo potuto lasciare una recensione senza problemi, quindi supponiamo che a breve questa diventerà la norma per tutti.

Se siete fan di Google+ non è comunque il caso di disperare: il social network sta testando da mesi la sua nuova grafica, anche se per adesso è ancora in fase di preview, quindi in fondo il pensionamento generale non sembra così prossimo. Forse.