Avvistati Moto E3 Power e Moto X (2016), ma ad IFA anche nuove Moto Mods, tablet e altro (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avvistati Moto E3 Power e Moto X (2016), ma ad IFA anche nuove Moto Mods, tablet e altro (video)

Sembra che diverse novità stiano bollendo in pentola in casa Lenovo, e con IFA 2016 sempre più vicino viene solo da chiedersi cosa arriverà a breve e cosa invece sarà rimandato.

Iniziamo da Moto E3 Power, una nuova variante dell'ultimo Moto E, che porterà la batteria da 2.800 a ben 3.500 mAh; se il resto dell'hardware rimarrà inalterato, potete quindi aspettarvi un'autonomia record. Questo stesso smartphone lo avevamo però già avvistato a giugno, e per adesso non si è ancora palesato, quindi non scommetteremmo necessariamente sul suo arrivo ad IFA.

Abbiamo poi Moto X (2016), o quantomeno quello che potrebbe essere lui (numero di modello XT1662, che richiama la vecchia serie), che è stato certificato in Cina. Si tratta dello stesso modello avvistato su GFXBench qualche tempo fa, anche se quest'ultimo benchmark non ci aveva convinto troppo (4,6'' full HD ci sembravano pochi), e proprio di recente è emerso un altro benchmark che infatti puntava in direzione di un 5,5'' QHD.

Insomma, c'è la possibilità che un nuovo "Moto" sia in arrivo, ma che si chiami X o meno non è ancora sicuro, così come non è sicuro che sarà per il nostro mercato, visto che l'avvistamento più sicuro è quello in Cina.

Infine, veniamo ad un teaser pubblicato da Lenovo su YouTube, nel quale si cita apertamente "un nuovo capitolo nei tablet, nuove Moto Mods, un dispositivo che assottiglia il confine tra creatività e produttività ed una nuova specie di tastiera intuitiva". Nel filmato, che vi riproponiamo qui sotto, si vede inquadrato anche Moto 360, e per questo in molti hanno scritto che una terza edizione dello smartwatch sarebbe in arrivo ad IFA 2016, ma sinceramente non siamo ancora pronti a scommetterci, tanto più che non c'è stata finora alcuna indiscrezione al riguardo.

Aggiornamento: HelloMotoHK, noto informatore in ambito Motorola, commenta le notizie di oggi con due dettagli interessanti.

Anzitutto lo smartphone da 4,6'' cui accennavamo qui sopra sarebbe Moto M, un modello ancora inedito. Inoltre non sarebbero previsti né nuovi Moto X né nuovi Moto 360 quest'anno, confermando i dubbi che avevamo già espresso qui sopra.

Via: GSMArena
Fonte: HelloMotoHK