App

Avete anche voi la scheda "Dashboard" in Google Now?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete anche voi la scheda "Dashboard" in Google Now?

Google non sembra stanco di provare novità per il suo assistente virtuale / vocale, e dopo la nuova sezione per gli interessi, adesso Google Now guadagna una bottom bar, che divide i contenuti in due parti: quelli che abbiamo già conosciuto finora, e la nuova sezione Dashboard. Cosa c'è in quest'ultima? Non lo sappiamo di preciso.

Al momento infatti le segnalazioni in merito sono scarse, e per di più solo relative a chi abbia già il Nexus Launcher installato (lo trovate qui). Sembra comunque che la sezione Dashboard raccolga dati dai vari servizi Google (da qui il nome, che richiama l'omonimo servizio web, anche se il funzionamento sembra diverso), in modo da avere un colpo d'occhio su promemoria, eventi in calendario, note di Keep, email senza risposta, avvisi dell'assistente di Google Foto e tanto altro che sia in qualche modo collegato ad un servizio/app di Google.

Non abbiamo comunque immagini di questa scheda da mostrarvi, e non è chiaro quali siano le condizioni per averla, a parte il Nexus Launcher, ma al massimo si tratta di un test molto limitato. In ogni caso è palese che in merito a Google Now, Now on Tap e Assistant ci siano diverse cose che bollono in pentola, e forse alcune di queste saranno esclusiva dei Nexus, dato che l'omonimo launcher sembra un punto d'ingresso in queste novità.