SwiftKey risolve il bug sulla privacy che aveva portato alla disattivazione della sincronizzazione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SwiftKey risolve il bug sulla privacy che aveva portato alla disattivazione della sincronizzazione

SwiftKey 6.3.9.79 è il nuovo aggiornamento dell'app sul Play Store, che ripristina la sincronizzazione della nota tastiera. Se vi foste persi le puntate precedenti, SwiftKey aveva disattivato il sync in seguito a dei problemi di privacy, a causa dei quali alcuni utenti avevano ricevuto le predizioni destinate ad altre persone, con tanto di email ed altri dati sensibili. In seguito a questo increscioso fatto, la sincronizzazione era stata disabilitata per tutti in via cautelativa, per prevenire ulteriori fughe di informazioni.

SwiftKey ha ora ripristinato la funzione di sync, parlando proprio di fix per quest'ultima, ma il problema originale era tutt'altro; in ogni caso è proprio quello che l'azienda, ormai di Microsoft, si sarà assicurata di aver risolto, per evitare ulteriori dubbi sulla sua tutela della privacy degli utenti. È curioso però il fatto che la disattivazione della sincronizzazione sia avvenuto lato server, mentre per il ripristino è stato necessario un aggiornamento dell'app: evidentemente ci sono stati dei cambiamenti che richiedevano anche modifiche al codice, e proprio questo la dice lunga sulla vera natura del problema.

Il Play Store riporta già il changelog relativo alla versione 6.3.9.79 di SwiftKey, quindi non dovreste avere problemi nell'aggiornare da lì, ma per scrupolo vi lasciamo anche il link diretto all'apk, data l'importanza di questo update che sicuramente vorrete installare prima possibile.

Fonte: SwiftKey