LG V20 nei primi render non ufficiali: sembra più un G5 che non un V10 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG V20 nei primi render non ufficiali: sembra più un G5 che non un V10 (foto)

Grazie al solito @OnLeaks, che come molte altre volte ha ottenuto gli schemi CAD di uno nuovo smartphone, siamo in grado di dare un'occhiata anzitempo al design del prossimo LG V20, scoprendo così qualcosa di più sulle sue caratteristiche peculiari.

Confermato il secondo display frontale, già presente su V10, che adesso sembra ancora più a filo di scocca e più ampio, non dovendo lasciare spazio a due fotocamere (ma non è detto che i bordi corrispondano al modello finale). Supponiamo che questo piccolo schermo servirà sempre per visualizzare le notifiche e altre informazioni senza accendere quello principale, ma LG potrebbe stupirci.

Niente doppia fotocamera frontale però, presente invece sul precedente modello, ma doppia fotocamera posteriore, con un look che ricorda da vicino quello di LG G5, e che pertanto supponiamo consisterà sempre di due sensori indipendenti, uno dei quali dotato di ampiezza di campo maggiore.

Nel lato inferiore abbiamo quella che sembra una USB Type-C, il jack audio e la griglia per lo speaker, mentre sul fianco sinistro trova spazio il bilanciere del volume; il pulsante di accensione è invece sul retro, incorporando un lettore di impronte digitali.

Sul fianco destro infine, nella parte inferiore, troviamo un pulsante, che ci lascia fortemente pensare che anche LG V20 sarà modulare, ovvero con la parte inferiore estraibile per ospitare accessori dedicati (magari gli stessi di G5, giusto per non crearne di nuovi), e così da farci accedere facilmente alla batteria.

Le dimensioni dello smartphone, con un minimo di approssimazione, dovrebbero essere di 159,5 x 78,1 x 7,7-8,8 mm, ma il resto delle specifiche sono ancora avvolte nel mistero, anche se non ce le immaginiamo troppo distanti da quelle di LG G5. La presentazione è in ogni caso fissata per il 6 settembre, quindi abbiamo ancora tempo per ulteriori fughe di notizie.

Mostra i commenti