App

Google Now diventa un po' più Flipboard, o almeno speriamo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now diventa un po' più Flipboard, o almeno speriamo (foto)

C'è una novità piuttosto interessante per Google Now, che però non è detto si faccia rapidamente largo fino a noi, anche perché gli avvistamenti sembrano essere ancora un po' scarsi anche negli USA. Parliamo di nuovi modi per personalizzare, e visualizzare, i propri interessi.

L'assistente di Google sta infatti chiedendo ad alcuni utenti di scegliere delle categorie di interesse, sulle quali ricevere regolari aggiornamenti: sport, TV, film, musica, persone e azioni. Ciascuna di queste può poi essere personalizzata ulteriormente, aggiungendo specifici personaggi, eventi, show ed altro da tenere sott'occhio, con una grafica che ricorda un po' quella di certi magazine digitali a-la-Flipboard.

Per essere precisi, Google Now ha già la possibilità di personalizzare le proprie aree di interesse, soltanto che finora non c'erano opzioni così capillari e soprattutto la veste grafica non era quella che potete ammirare qui sotto.

Speriamo solo che non sia un test limitato a pochi utenti, ma una novità in arrivo per tutti, magari con un prossimo comunicato ufficiale da parte di Google, o per il lancio di Android Nougat.