App

Google Maps annuncia la modalità solo Wi-Fi, il download delle mappe su SD e altre novità (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps annuncia la modalità solo Wi-Fi, il download delle mappe su SD e altre novità (foto)

Google ha appena annunciato tre importanti novità per Maps, che in parte avevamo già visto, ma che da oggi dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti.

Iniziamo con la modalità solo Wi-Fi, disponibile su Android, che vi permetterà di usare Maps interamente offline (le altre app presenti sul telefono rimarranno ovviamente connesse), a meno che non siate collegati ad una rete Wi-Fi. In poche parole escluderete la rete dati, che a volte può avere poco campo o risultare costosa (se siete all'estero). Ovviamente dovrete avere scaricato offline l'area in cui vi trovate, o non riceverete alcuna informazione.

Ed a proposito di queste ultime, è finalmente arrivata la possibilità di scaricare le aree offline su schede SD, in modo da venire incontro a chi avesse uno smartphone Android dotato di poca memoria interna, ma comunque espandibile.

Infine, sono stati espansi i servizi comparatori di servizi "simil-taxi".

Oltre a mostrare le corse di Uber, dove disponibili, adesso avrete anche Gett, Hailo, e MyTaxi in alcune città di Irlanda, Polonia, Italia, Austria, Russia e Israele, sia su Android che su iOS.

Non ci resta che lasciarvi il badge per il download dal Play Store, seguito da alcuni screenshot che illustrano le tre novità riportate.

Fonte: Google