Galaxy Note 7 ha il display always-on che i proprietari di S7 vorranno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 7 ha il display always-on che i proprietari di S7 vorranno

Galaxy Note 7 è un S7 edge con la S Pen. Questa frase, ripetuta spesso su internet ultimamente, non è troppo lontana dalla verità, soprattutto da un punto di vista hardware; lato software invece Samsung ha tenuto alcuni assi nella manica per il suo ultimo phablet, che non ha (malignamente) implementato anche su S7 ed S7 edge.

Abbiamo già visto, ad esempio, la possibilità di scalare la risoluzione del display ed il "night shift" ed il supporto agli icon pack, ma anche il display always-on guadagna qualcosa di nuovo, che doveva avere fin dall'inizio su S7, ovvero le notifiche da qualsiasi app.

La versione 1.7.12 dell'app, preinstallata su Galaxy Note 7, consente infatti di visualizzare notifiche da app di terze parti, laddove la versione originale è limitata alle applicazioni stock di Samsung (messaggi, S Planner, chiamate e poco altro). Resta solo da chiedersi quando questo aggiornamento arriverà anche su Galaxy S7 ed S7 edge, ma qualcosa ci dice che Samsung farà aspettare ancora un po' i proprietari dei suoi attuali top di gamma.

Via: SamMobile