DashLane e Google presentano "Open YOLO", perché si vive, e ci si logga, una volta sola

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
DashLane e Google presentano "Open YOLO", perché si vive, e ci si logga, una volta sola

DashLane è uno di quei servizi che vogliono memorizzare tutte le nostre password, in modo sicuro, in modo da permetterci di accedere facilmente a quelle che ci servono, a patto di ricordarsi un'unica password (che quindi sarà bene sia complessa e alfanumerica), oppure autenticandoci tramite impronta digitale, che su smartphone è ormai una moda.

Proprio DashLane ha da poco presentato, in collaborazione con Google, una nuova API (open source) chiamata "Open YOLO” (You Only Login Once), affinché le app di terze parti possano eseguire il login in maniera più semplice, sfruttando appunto un password manager come DashLane; ma nulla esclude l'utilizzo di altre soluzioni, dato che al progetto stanno collaborando anche altre "top password management companies".

Quando arriverà Open YOLO? Ancora non lo sappiamo, ma DashLane promette novità a breve, e prevede un futuro in cui queste API open andranno ben al di là di Android. Noi intanto ci accontenteremmo del punto di partenza, del quale ritorneremo a parlare nel prossimo futuro.

Fonte: DashLane