Lucid trasforma le vostre foto in dipinti dei pittori più famosi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lucid trasforma le vostre foto in dipinti dei pittori più famosi (foto)

Come apparirebbe il vostro ultimo selfie se, invece di essere scattato dalla fotocamera di uno smartphone, fosse il frutto della mano di Kandinskij, Picasso o Van Gogh? A darvi la risposta a questa domanda è Lucid, un editor fotografico che trasformerà i vostri scatti nei dipinti dei pittori più famosi al mondo.

Lucid è tanto semplice da usare quanto divertente: dopo aver selezionato una foto, infatti, potrete modificarla secondo lo stile del vostro artista preferito semplicemente cliccando sul riquadro con l'anteprima che più vi convince: le opzioni disponibili sono davvero tante, e spaziano dallo stile tipico della street art fino ai dipinti astratti di Pablo Picasso.

LEGGI ANCHE: Prisma per Android

La vostra foto sarà modificata da un server in cloud, che la elaborerà per poi inviarvi una notifica appena l'immagine ad alta risoluzione sarà disponibile sul vostro dispositivo. A quel punto potrete salvarla in locale, passare direttamente alla condivisione, oppure tornare indietro per scegliere un diverso stile artistico da applicarle.

Download gratuito

Lucid è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire