Galaxy Note 7, la nostra anteprima (foto e video)

Samsung Galaxy Note 7 nella nostra video anteprima realizzata a margine della presentazione italiana. Scoprite com'è fatto il nuovo phablet di punta dell'azienda.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

A margine della presentazione italiana di Galaxy Note 7, abbiamo realizzato una breve anteprima del nuovo phablet top di gamma di Samsung, le cui caratteristiche dovrebbero ormai esservi ben note.

L'aspetto è un po' una sintesi tra S7 ed S7 edge, racchiuso in un corpo a dimensione maggiore, e che per questo deve scendere a compromessi con le stondature laterali, che sono molto più "spioventi" che non sugli altri modelli, facendo perdere loro un po' di fascino.

Abbiamo poi un'interfaccia che, pur mantenendo Android 6.0.1 Marshmallow, rivede diversi elementi, a cominciare dalla barra delle notifiche, fino alle impostazioni, completamente ridisegnate e riorganizzate. È una piacevole ventata di freschezza, in mezzo alla quale si inserisce un inedito scanner dell'iride che forse lascia un po' il tempo che trova, ma questo sarà anche il tempo a dircelo, e non la nostra breve prova. A seguire video e foto hands-on.